Banner.jpg
FAQ

Benvenuti,

in questa sezione si trovano le domande rivolte più di frequente sulle carte prepagate.


INFORMAZIONI GENERALI

1. COSA E' LA CARTA PREPGATA RICARICABILE?
La carta ricaricabile prepagata PLUTON è una carta di pagamento spendibile su circuito MASTERCARD. E' una loyalty card perché permette al titolare di partecipare al circuito TORNAQUI! SCONTI. E' infine ricaricabile dal titolare e da terzi secondo diverse modalità: contanti, trasferimento da carta ad altra carta, bollettino freccia, bonifico o disposizione permanente e presso i 45.000 Punti vendita SisalPay presenti su tutto il territorio italiano.

2. COME SI ATTIVA LA CARTA?
Puoi farlo direttamente tu via web, oppure puoi telefonare al numero dedicato al quale rispondono gli operatori del Centro Servizi PLUTON.
Dall'Italia 199.824.834*
Dall'estero + 39.0108607607 o +39.0105389943**
Entrambi i numeri telefonici sono attivi 24 ore su 24 da LUN a DOM

3. COSA COMPORTA L'ATTIVAZIONE DELLA CARTA?
Attraverso l'attivazione della carta vengono comunicate al titolare le 2 cifre PIN mancanti che vanno a completare il codice ricevuto insieme al nome utente e alla password di accesso al web. 

4. COME RICARICARE LA CARTA?
Puoi trovare le modalità di ricarica della carta nella sezione dedicata COME RICARICARE. Nell'area titolari, sono presenti maggiori dettagli riguardanti la ricarica della propria carta, e quella di altre carte.

SICUREZZA

5. COSA SONO PASSWORD DI ACCESSO E NOME UTENTE?
Nella busta PIN, che hai ricevuto separatamente dalla carta, sono contenuti nome utente e password di accesso. In occasione del primo accesso all'area riservata utente della carta standard, il nome utente viene automaticamente trasformato in nome.cognome e la procedura guidata impone l'operazione di modifica della password di accesso. Nelle altre tipologie di carte e nel conto il nome utente viene modificato in un altro codice alfanumerico.
6. COSA E' LA PASSWORD DISPOSITIVA?
E' la password di sicurezza con la quale il titolare carta conferma le disposizioni ordinate dalla sua Area Titolari. La password dispositiva è creata dall'utente in fase di primo accesso all'Area Titolari.
ATTENZIONE: Dopo la sua creazione, la password dispositiva non verrà mai più chiesta integralmente, in nessun caso. All'utente sarà richiesto di inserire solo due caratteri alla volta, selezionati in modo casuale tra tutte le lettere e/o le cifre che compongono la propria password dispositiva.

7. COSA E' IL CODICE PIN?
Il PIN (Personal Identification Number) è il codice utile da utilizzare per ogni transazione di acquisto nel circuito MasterCard o per effettuare prelievi di denaro con la propria Pluton Card da qualunque cash dispenser presente sul territorio nazionale ed estero.
Nella busta PIN che ricevi a casa sono contenuti: nome utente, password di accesso e PIN incompleto. Le 2 cifre mancanti del PIN (posizionate al posto degli asterischi) ti vengono comunicate al momento dell'attivazione della carta (telefonica o via web).
Ti ricordiamo di conservare il codice Pin  con la massima cura in un luogo sicuro e mai insieme alla carta. In caso di smarrimento del codice PIN è necessario richiedere una nuova carta.

8. COSA SUCCEDE SE PERDO LA PASSWORD DI ACCESSO O LA PASSWORD DISPOSITIVA?
In caso di smarrimento della password di accesso, contattare il servizio assistenza e richiedere la creazione di una password. La nuova password di accesso ti verrà spedita direttamente a casa o via e-mail. Una volta ricevuta, occorre accedere all'area riservata con il solito nome utente e con la nuova password di accesso e seguire le istruzioni visualizzate che consistono nel cambio password di accesso e nella creazione di una password dispositiva.
In caso di smarrimento della password dispositiva, vale la stessa procedura. Per maggiori informazioni consultare la pagina di Assistenza per l'Accesso .

9. COSA SUCCEDE SE SBAGLIO A DIGITARE LA PASSWORD DISPOSITIVA?
Ogni titolare card ha a disposizione tre tentativi per inserire i caratteri richiesti. In caso di errore, i caratteri della Password Dispositiva richiesti non varieranno. Al terzo errore la carta viene precauzionalmente bloccata. Per sbloccarla, è necessario contattare il servizio assistenza.
Per generare una nuova password dispositiva, se necessario, contattare il servizio assistenza e chiedere la creazione di una password di accesso.

 10. COSA SUCCEDE IN CASO DI FURTO O SMARRIMENTO DELLA CARD?
In caso di smarrimento o furto, è possibile bloccare la carta dal web utilizzando la password dispositiva (menù GESTIONE CARTA - BLOCCO CARTA).
Puoi anche telefonare all'assistenza, che provvede ad effettuare subito il blocco della carta:
Dall'Italia 199.824.834*
Dall'estero + 39.0108607607 o +39.0105389943**
Entrambi i numeri telefonici sono attivi 24ore su 24 da LUN a DOM

11. COME POSSO AVERE UNA CARTA SOSTITUTIVA?
E' necessario bloccare la card ed inviare la denuncia di furto/smarrimento della carta (effettuata alle Autorità competenti) all'indirizzo QUI! Financial Services SpA - Servizio Assistenza Clienti PLUTON Card - Casella Postale 1093 Genova Centro 16121 Genova, a mezzo raccomandata A/R.
Maggiori informazioni sono disponibili nella sezione di Blocco Carta, nell'Area Titolari

VALIDITA'

12. QUANTO DURA LA CARTA?
La carta può durare al massimo 4 anni e comunque non può essere utilizzata oltre la data di scadenza riportata sulla stessa.

IL CIRCUITO TORNAQUI! SCONTI

13. COSA E' IL CIRCUITO TORNAQUI! SCONTI?
Il circuito TORNAQUI! SCONTI di QUI GROUP è un circuito fedeltà formato da esercizi commerciali e grandi catene dove i titolari, utilizzando la card per pagare, accumulano buoni sconto che vengono riaccreditati sulla stessa carta come credito spendibile presso tutta la rete MASTERCARD.

14. COME FUNZIONA TORNAQUI! SCONTI?
Ogni volta che il titolare paga con carta, accumula una percentuale di quanto spende. Quanto accumulato viene versato automaticamente sulla carta al raggiungimento della soglia di 10 Euro.

15. COME FACCIO A SAPERE SE UN NEGOZIO FA PARTE DI TORNAQUI! SCONTI?

Puoi cercare  gli esercizi convenzionati sul sito http://www.tornaquisconti.it/
oppure scaricare la nuova applicazione TornaQUI! per Smartphone così ogni volta che vorrai, potrai vedere sul tuo cellulare tutti gli esercizi convenzionati nelle vicinanze di un indirizzo prescelto, scoprirne gli sconti, le promozioni riservate e il percorso per raggiungerlo


*costo della chiamata: da Rete Fissa 9,91 €/cent al minuto, da Rete Mobile costo massimo 48 €/cent al minuto, con scatto alla risposta di 15,49 €/cent

** costo di una normale chiamata internazionale, secondo il proprio piano tariffario

 

 

QUI! Financial Services SpA - Istituto di Moneta Elettronica (IMEL)
Sede Legale e Amministrativa: Via XX Settembre 29/7 - 16121 - Genova
Fax. (+39)010.582.480 - Sito: www.quifinancial.it - E-mail: info@quifinancial.it - Capitale Soc.: 2.158.332,00 Euro I.V.
Registro delle Imprese di Genova, C.F. e P.I.: 06529501006 - R.E.A. di Genova 426684
Iscritta nell'Albo degli Istituti di Moneta Elettronica di cui art. 114-quater del TUB con codice n. 32532.4